GIORNATA MONDIALE DEL FAIR PLAY

Sabato 19 novembre si celebra, in tutto il mondo, la Giornata Mondiale del Fair Play. Una serie di iniziative verranno messe in campo, anche nella nostra Provincia, per ricordare a tutti che lo sport si basa sul confronto fra persone per stabilire chi sia il più bravo, ma necessariamente applicando regole condivise e accettate da tutti i contendenti. Il rispetto delle regole è dunque un requisito fondante, senza il quale non esiste lo sport. FAIR PLAY, letteralmente “gioco corretto”.

Di particolare rilievo sarà la cerimonia di consegna dei Premi al Fair Play 2016, che avrà luogo sabato 19 novembre 2016 alle ore 10:00 presso la prestigiosa Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Frizzoni, grazie alla disponibilità del Sindaco Gori e dell’Assessore Poli, con rinnovata dimostrazione della sensibilità dell’Amministrazione su questo argomento.

Anche quest’anno i Premi saranno conferiti a persone che hanno saputo sempre operare nel rispetto dei valori più alti, ed in particolare:

a) Premio Fair Play AL GESTO SPORTIVO a Stefano Serpellini, giornalista de L’Eco di Bergamo, per aver continuato a scrivere fedelmente di sport e della triste piaga della violenza negli stadi nonostante la vile aggressione subita da parte di un ultrà atalantino;

b) Premio Fair Play ALLA FORMAZIONE all’ Daniele Eynard, vera istituzione dell’atletica e dello sport bergamasco, capace di avvicinare allo sport agonistico una miriade di ragazze e ragazzi;

c) Premio Fair Play ALLA CARRIERA a Luciano Bonetti, Presidente della Volley Bergamo Foppapedretti, protagonista dello straordinario percorso della squadra capace di dominare in Italia e in Europa e di affascinare un’intera provincia, per essersi sempre distinto per una condotta moderata, da vero sportivo, seppur primo tifoso della propria squadra.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...